Il dottor Mostafa Madbouly, primo ministro, ha affermato che si sta lavorando con il ministro degli Investimenti su un pacchetto di agevolazioni per incoraggiare le esportazioni.
Lui ha sottolineato che ci sono indicatori positivi nella performance economica, compresi i responsabili degli acquisti, questo indicatore supera i 50 punti, il che è un messaggio positivo. Ha detto: “Vi rassicuro che l'economia egiziana è in grado di farlo resistere", aggiungendo: "Entro la fine del 2025, l'inflazione sarà inferiore al 10%".
In una conferenza stampa presso la sede del Consiglio dei ministri ha sottolineato che lo scambio commerciale tra Egitto e Turchia è importante ed equilibrato, ripercorrendo i risultati della sua visita in Cina e la firma di 6 contratti per un totale di 1,6 miliardi di dollari, oltre alla negoziazione con le principali società energetiche in Cina per stabilire nuove fabbriche.
Ha spiegato che esistono una serie di agevolazioni fiscali per migliorare il rapporto tra l'Amministrazione finanziaria e i finanziatori e che verrà aperta una nuova pagina tra le due parti.